durata del trattamento: circa 45 minuti
anestesia: locale con lidocaina
ritorno al sociale: immediato a 2-3 giorni
parte interessata: viso e collo
Cosa sono i fili silhouette soft?
Silhouette Soft® è una
sutura bidirezionale e riassorbibile con coni concepita per ottenere aumento del volume e contrazione dei tessuti nelle aree trattate. Il filo è fatto di acido polilattico e i coni sono fatti di acido lattico (82%) e glicolico (18%).
Questi componenti sono completamente riassorbibili in circa 12 mesi per i coni e circa 18 mesi per i fili. Le suture possono contenere 8, 12 oppure 16 coni, che verrano scelte in base all’inestetismo e alla zona da trattare.
Come funziona il trattamento?
Silhouette Soft® è un trattamento esclusivo che combina due azioni:
-
Una prima azione di sollevamento immediata, non appena viene applicata la sutura. Il medi-co effettua una trazione della pelle, rimodellando l’area a seconda delle necessità del paziente.
-
Una graduale azione di rigenerazione naturale. L’acido polilattico contenente nella sutura stimola la naturale produzione di collagene dei tessuti, mantenendo l’effetto volume nel tempo.
Il trattamento è ambulatoriale, non richiede incisioni o punti di sutura e dura circa 30 a 45 minuti. I fili vengono inseriti attraverso la pelle nel tessuto sottocutaneo in condizioni sterili, grazie ai micro-aghi di cui sono dotati. L’anestesia locale è richiesta solo nei punti di entrata e di uscita delle suture.
Quali sono le indicazioni al trattamento silhouette soft ®?
Cosa succede dopo il trattamento?
Dopo il trattamento potrebbe comparire un leggero rigonfiamento. Ematomi non sono fre-quenti ma possono essere presenti e durano circa 10 giorni. Talvolta si notano delle piccole pieghe sulla pelle (necessarie per un’ottimizzazione del trattamento) che scompaiono in circa 3 giorni.
Gli effetti benefici possono durare da 12 a 18 mesi.