durata del trattamento: da 15 a 30 minuti
anestesia: nessuna o, se necessario, crema anestetica
ritorno al sociale: immediato
parte interessata: viso e corpo
Cos'è la biorivitalizzazione?
È un trattamento che favorisce il ripristino dei componenti cellulari ed extracellulari a livello dermico, allo scopo di migliorare idratazione, tono, elasticità, luminosità ed aspetto estetico della pelle.
CHE SOSTANZE CONTENGONO I PRODOTTI BIORIVITALIZZANTI?
I prodotti biorivitalizzanti sono un insieme di sostanze nutrienti e rigeneranti, come
aminoacidi, vitamine antiossidanti (A, E, C), acido ialuronico, polinucleotidi e oligoelementi, che vengono iniettate nella pelle e che agiscono direttamente sui fibroblasti per ottimizzare la produzione dei vari componenti della matrice dermica, fra cui collagene ed elastina.
Le vitamine antiossidanti e i polinucleotidi sono anche idonei a supportare e favorire la riparazione dei danni al DNA cellulare causati da radiazioni solari e radicali liberi. Inoltre, i polinucleotidi sono capaci di incrementare la sintesi di fattori di crescita, migliorando l’apporto di nutrienti e l’ossigenazione dei tessuti.
Per i pazienti con la pelle particolarmente disidratata e avvizzita, il trattamento più adeguato è la biostimolazione con un gel a base di acido ialuronico NASHA (Non-Animal Stabilized Hyaluronic Acid) ad effetto Hydrobalance, denominato
skinbooster Restylane (Restylane Vital® e Vital Light®). È un gel di acido ialuronico capace di richiamare gradualmente acqua nelle cellule del derma profondo,
consentendo il giusto equilibrio idrico necessario a conservare la pelle giovane, turgida e luminosa.
Quali sono le indicazioni alla biorivitalizzazione?
Come funziona il trattamento?
Il prodotto viene iniettato tramite aghi sottilissimi su tutta la zona interessata a livello del derma. Il protocollo di utilizzo prevede
in media 3 a 4 sedute, effettuate a 3 settimane di distanza l’una dall’altra e una fase di mantenimento a seconda della risposta individuale al tratta-mento, che può essere indicativamente una applicazione ogni 5 a 6 mesi.
Gli effetti collaterali sono sovrapponibili a qualsiasi altro trattamento iniettivo (possibili ar-rossamenti, eventuali formazioni di piccole ecchimosi, ovvero ematomi) e si risolvono spontaneamente nell’arco di qualche giorno.